Nido di Rondine – Lugano

La casa si trova sul Monte Brè, sopra il vecchio villaggio di Aldesago e circa 400 metri sopra il lago e la città di Lugano. Il sole gira intorno alla cima della montagna, passando  al mattino dietro la casa e la sera tramontando appena oltre le cime del massiccio del Monte Rosa.

Situata più in alto della maggior parte degli edifici circostanti, la casa è comodamente collegata da una strada poco frequentata che passa sul retro.

La casa è stata costruita nel 1959 come casa privata per le vacanze e da allora è stata utilizzata dai proprietari. Negli anni 2017/2018 è stata ampiamente modernizzata.
Gli elementi fondamentali del design originale delle stanze, come ad esempio
il boccaporto tra la cucina e la zona pranzo, la credenza nella zona giorno e i comodini incorporati, sono stati volutamente mantenuti e restaurati da professionisti. La parte moderna degli arredi è stata scelta specificatamente per abbinarsi allo stile Mid-Century degli anni ’50. In questo modo è stato possibile mantenere lo stile originale della casa pur offrendo uno standard moderno in grado di offrire il massimo confort è vacanze spensierate.

A causa della posizione sulla montagna, le camere e le terrazze sono disposte su tre livelli e sono collegate da una scala centrale. La piscina e il prato sono su un livello sotto la casa.

Nido di Rondine

All’epoca, negli anni ’50 e ’60, alle case veniva tradizionalmente dato un nome. Questo era il risultato della posizione della casa, in quel momento come un nido costruito sulla montagna sopra il villaggio e circondato da vigneti. Nel frattempo, i vecchi vigneti sono coltivati e l’impressione è diversa, ma il nome è stato naturalmente preservato dalla tradizione.

Due ampie terrazze invitano a cercare te stesso in quasi tutte le condizioni atmosferiche all’esterno, un luogo accogliente che si affaccia sul panorama. Le rondini possono ancora essere viste volare in casa

Atmosfera – Nido di Rondine

Il massiccio del Monte Rosa al mattino è all’altezza del suo nome. I più mattinieri possono godere ogni giorno di una nuova e affascinante immagine delle montagne.

Anche la sera, essendo la casa situata molto al di sopra della città, l’atmosfera è tranquilla e silenziosa.

 

 

Piscina – Nido di Rondine

La piscina si trova sotto la casa,  allo stesso livello del grande prato e misura circa 6×3 m.
Poiché l’acqua viene riscaldata solo dal sole, la vasca viene solitamente riempita nei mesi da maggio ad settembre. Ciò nonostante la temperatura dell’acqua, che in estate sale fino a 20-24°.

Infos e Notizia – Nido di Rondine

Stazione di ricarica per auto elettriche

Dal 2022 nel parcheggio è stata installata una stazione di ricarica (wall box) con un massimo di 22 kW AC per auto elettriche, esclusivamente per gli ospiti. È disponibile un adattatore per semplici cavi di ricarica da 230 V L’elettricità consumata verrà fatturata individualmente al momento della partenza.